Nufringen, 3 Febbraio 2023 / Comunicato stampa

Cambiamenti nel management del Consiglio di Amministrazione del gruppo Ensinger e della divisione insulbar

Ralph Pernizsak ora è anche responsabile di insulbar

In  Ensinger si è verificato un cambio ai vertici dell'azienda: il Dr. Oliver Frey, Amministratore delegato e Responsabile della divisione insulbar, ha lasciato l’azienda alla fine di Gennaio. La decisione è stata presa alla luce delle divergenze di opinioni sulla direzione strategica da intraprendere all’interno delle sue aree di responsabilità. I due amministratori delegati Ralph Pernizsak e Dr. Roland Reber hanno espresso i loro ringraziamenti, anche a nome degli azionisti dell’azienda familiare, per i molti anni di lavoro svolti dal Dr. Oliver Frey in diverse funzioni.

In aggiunta al suo ruolo di Amministratore delegato, Ralph Pernizsak sarà a capo della divisione insulbar. Prima di passare a Ensinger otto anni fa, Ralph Pernizsak ha ricoperto diverse posizioni manageriali, per esempio presso il gruppo Technotrans, in Asia e Germania. Tre anni fa è stato nominato Amministratore delegato di Ensinger.

Il comitato consultivo, gli azionisti dell’impresa familiare e il consiglio di Amministrazione hanno sottolineato che la divisione insulbar continua ad essere di importanza fondamentale per il Gruppo Ensinger. Dalla progettazione, al compounding e all’estrusione fino alla finitura,  Ensinger copre l’intera catena del valore aggiunto nel campo dei profili termoisolanti per finestre, porte e facciate. insulbar combina efficienza energetica e sostenibilità e quindi incarna anche la strategia aziendale sul clima.

INFORMAZIONI SU insulbar

Ensinger GmbH è una delle imprese leader, a livello mondiale, nello sviluppo e nella produzione di profili termoisolanti per finestre, porte e facciate. I profili insulbar® creano un taglio termico fra i gusci interni ed esterni di intelaiature in metallo il cui isolamento permette valori ottimali per quanto riguarda risparmio energetico e risparmio su costi di riscaldamento e climatizzazione. I profili insulbar® soddisfano le massime esigenze qualitative sotto ogni punto di vista e da oltre 40 anni sono impiegati con successo in tutto il mondo.

A proposito di Ensinger

Il gruppo Ensinger è impegnato nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di compound, materiali semilavorati, compositi, componenti tecnici e profili in materiali tecnoplastici ad alte prestazioni. Per lavorare i polimeri termoplastici, Ensinger utilizza una vasta gamma di processi produttivi come estrusione, lavorazione meccanica, stampaggio a iniezione, colata, sinterizzazione e stampaggio a compressione. Con un totale di 2.600 dipendenti in 33 sedi, l'azienda è rappresentata in tutto il mondo nelle principali regioni con impianti di produzione o uffici commerciali.
ensingerplastics.com

Scarichi