Nuovo direttore per il reparto vendite

17.07.2018 / Comunicato stampa
Dal 1 aprile, Matthias Rink guida le vendite di insulbar per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. Ensinger acquisisce con lui un manager di grande esperienza, disponibilità e competenza professionale.

L’obiettivo di Rink sarà quello di portare insulbar e i suoi prodotti ancora più vicini ai clienti e al mercato. Per raggiungere questo traguardo, lavorerà sul perfezionamento dei rapporti tra le strutture interne interfacciandosi anche con le altre divisioni del gruppo per aumentare il livello dei servizi per i clienti insulbar. A tal fine, il nuovo direttore vendite punta soprattutto alla digitalizzazione dei processi commerciali. “Il processo Industria 4.0 non si arresta certo alle vendite, anzi, emergono nuove possibilità nella creazione dei rapporti cliente-fornitore”, afferma Rink con convinzione. “Accetto volentieri questa sfida. Tra le mie mansioni principali vedo proprio quella di promuovere adeguatamente questi sviluppi, seguendoli e plasmandoli in base alle esigenze dei nostri clienti.”

Matthias Rink, 48enne ingegnere gestionale, ha iniziato la propria carriera professionale inizialmente presso l’azienda Witzenmann, passando poi per il Gruppo Gates, produttore di tecnica per l’automazione meccanica e la gestione dei fluidi. In entrambe le aziende, Rink ha occupato varie posizioni direttive nel campo delle vendite di prodotti di elevata complessità tecnica e, da ultimo, la posizione di Global Business Director.

Informazioni su insulbar®

Ensinger è una delle aziende leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di profili termoisolanti, per la costruzione di finestre, porte e facciate. I suoi profili del marchio insulbar® creano un taglio termico fra i gusci interni ed esterni di intelaiature in metallo. Grazie agli isolamenti realizzati con i profili insulbar®, si ottengono ottimi risultati per quel che riguarda risparmio energetico e riduzione dei costi di riscaldamento e/o climatizzazione. Inoltre i profili insulbar® soddisfano sotto ogni aspetto le più elevate esigenze in fatto di qualità. Già da oltre 40 anni vengono impiegati con successo in tutto il mondo. Ulteriori informazioni si possono trovare presso  www.insulbar.com.

Il gruppo Ensinger si occupa dello sviluppo, della produzione, nonché della distribuzione e vendita di compound, semilavorati, profili e componenti tecnici, realizzati in materie plastiche da costruzione e ad elevate prestazioni. Ensinger si serve a tal fine di svariati processi di produzione, fra cui soprattutto estrusione, lavorazione meccanica e stampaggio ad iniezione. Con 2.400 dipendenti suddivisi fra le 33 sedi, l’impresa familiare è presente con stabilimenti di produzione o rappresentanze in tutte le più importanti regioni industriali del mondo. Ulteriori informazioni si possono trovare presso a www.ensingerplastics.com

Direttore vendite insulbar Matthias Rink Nuovo direttore vendite insulbar EMEA: Matthias Rink

Contatto stampa e informazioni aggiuntive

PR e comunicazione di prodotti da costruzionea