8 marzo 2023 / Comunicato stampa

insulbar: pioniere dell'efficienza energetica e dell'economia circolare

Al BAU 2023 Ensinger presenta il suo programma di profili innovativi

Il salone internazionale BAU apre le sue porte a Monaco dal 17 al 22 aprile 2023. Alla fiera di due anni fa, la maggior parte degli espositori ha potuto presentare il proprio portafoglio di prodotti unicamente in uno showroom virtuale. Quest’anno, Ensinger è nuovamente rappresentata a Monaco con uno stand in presenza. Con lo slogan “The green profile pioneer”, insulbar presenta il suo nuovo programma di profili per finestre, porte e facciate.

“Quando, nel 1977, Wilfried Ensinger avviò la produzione in serie della barretta termoisolante da lui ideata, posò la prima pietra per il taglio termico di finestre, porte e facciate in metallo. Con insulbar RE siamo stati precursori anche nell’uso di materiali riciclati. Il nostro nuovo claim – The green profile pioneer – esprime la nostra esigenza di fornire un contributo al risparmio energetico e all'economia circolare efficiente nell'impiego delle risorse, grazie ai nostri profili innovativi”, spiega Matthias Rink, Director of Sales & Products insulbar EMEA.

Azione isolante con ecobilancio ai massimi livelli

Nella produzione di profili isolanti, Ensinger copre l'intera filiera della produzione: dalla progettazione al compounding e all'estrusione fino al perfezionamento. insulbar RE è passato dall'essere un prodotto di nicchia a una soluzione particolarmente richiesta. In Ensinger, anche il futuro guarda a profili isolanti verdi, efficienti nell'impiego delle risorse e realizzati da materiali riciclati. “La linea di prodotti insulbar RE-LI unisce lo straordinario ecobilancio della poliammide 100% riciclata all’elevata efficacia isolante del materiale poroso. Scegliendo insulbar RE-LI si riducono notevolmente le emissioni di CO2 sia in produzione che attraverso il suo utilizzo. Ciò rende i profili isolanti espansi ideali per l'edilizia verde, rispettosa dell'ambiente, e per le certificazioni ambientali degli edifici”, aggiunge Matthias Rink.

Al BAU, la divisione insulbar sarà presente al padiglione B1, stand 438. “Dopo l’evento virtuale di due anni fa, siamo felici di poter incontrare nuovamente di persona i nostri clienti e le persone interessate ai nostri progetti”, dichiara Rink.

Further information

INFORMAZIONI SU insulbar

Ensinger GmbH è una delle imprese leader, a livello mondiale, nello sviluppo e nella produzione di profili termoisolanti per finestre, porte e facciate. I profili insulbar creano un taglio termico fra i gusci interni ed esterni di intelaiature in metallo il cui isolamento permette valori ottimali per quanto riguarda risparmio energetico e risparmio su costi di riscaldamento e climatizzazione. I profili insulbar soddisfano le massime esigenze qualitative sotto ogni punto di vista e da oltre 40 anni sono impiegati con successo in tutto il mondo.

A proposito di Ensinger

Il gruppo Ensinger è impegnato nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di compound, materiali semilavorati, compositi, componenti tecnici e profili in materiali tecnoplastici ad alte prestazioni. Per lavorare i polimeri termoplastici, Ensinger utilizza una vasta gamma di processi produttivi come estrusione, lavorazione meccanica, stampaggio a iniezione, colata, sinterizzazione e stampaggio a compressione. Con un totale di 2.600 dipendenti in 33 sedi, l'azienda è rappresentata in tutto il mondo nelle principali regioni con impianti di produzione e uffici commerciali.

ensingerplastics.com

Ecologico, preciso, isolante – con questo trio Ensinger presenta il portafoglio del marchio insulbar al BAU di Monaco. Il nuovo key visual simboleggia le caratteristiche dei profili isolanti insulbar riunendo efficienza energetica e sostenibilità e, di conseguenza, rappresenta anche la strategia climatica dell'azienda.

Downloads

insulbar: Pioniere dell'efficienza energetica e dell'economia circolare – Ensinger al BAU 2023

Ensinger parteciperà all’insegna del claim “The green profile pioneer”, presentando gli ultimi sviluppi della propria offerta di profili per finestre, porte e facciate.