21.09.2015 / comunicato stampa

insulbar-finder, il profilo migliore a colpo sicuro

Ensinger presenta insulbar-finder, lo strumento online che guida rapidamente i clienti verso il profilo termoisolante ideale. Anche su dispositivi mobile!

Poiché sono sempre maggiori i requisiti richiesti a facciate continue, nonché a porte e finestre in metallo, lo sviluppo di un nuovo sistema si presenta oggi complesso e dispendioso. Per ottenere il miglior taglio termico, i costruttori possono ora usufruire dell'ausilio di insulbar-Finder.

Il nuovo strumento online guida l'utente, passo per dopo passo, sino al profilo isolante idoneo alle proprie esigenze, selezionandolo tra quelli proposti dall’ ampia gamma standard insulbar. Diverse sono le opzioni per la selezione: la ricerca può iniziare ad esempio dai dati relativi alla sezione di sistema prevista per una finestra. In questo caso, all’utente sarà sufficiente selezionare il tipo di apertura, e poi inserire i valori limiti per il telaio, come il valore Uf, le misure fondamentali e i dati della finestra intera.

La ricerca può cominciare anche dai parametri che riguardano la geometria o – se conosciuto – il codice articolo del profilo desiderato. Indipendentemente dalla modalità scelta dal cliente, il sistema fornirà tutte le informazioni tecniche sul profilo migliore. Gli utenti registrati potranno scaricare le informazioni in formato pdf e con un semplice clic inviare direttamente la richiesta al team del reparto vendite di Ensinger.

Per Matthias Rothfuss, project manager del reparto Sviluppo e tecnica applicativa insulbar, questa nuova applicazione è un aiuto davvero importante: “Con insulbar-finder siamo in grado di consigliare i nostri clienti già nello stadio primario di sviluppo di un sistema – indipendentemente dal momento e dal luogo- Optando per Scegliendo un profilo isolante già esistente, potranno essere più rapidamente presenti con i propri sistemi sul mercato, senza dimenticare il notevole risparmio relativo a tutti i costi per l'attrezzatura eventualmente necessaria.“

Lo strumento online per la selezione www.insulbar-finder.com si adatta automaticamente allo schermo del proprio dispositivo – anche a quello di uno smartphone o di un tablet PC.

Ensinger invita chiunque fosse interessato a provare di persona insulbar-finder alla fiera Batimat (stand N° 150, pad. 6) di Parigi.

Ensinger è una delle aziende leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di profili termoisolanti, per la costruzione di finestre, porte e facciate. I suoi profili del marchio insulbar creano un taglio termico fra i gusci interni ed esterni di intelaiature in metallo. Grazie agli isolamenti realizzati con i profili insulbar, si ottengono ottimi risultati per quel che riguarda risparmio energetico e riduzione dei costi di riscaldamento e/o climatizzazione. Inoltre i profili insulbar soddisfano sotto ogni aspetto le più elevate esigenze in fatto di qualità. Già da oltre 30 anni vengono impiegati con successo in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni si possono trovare presso www.insulbar.com.

Il gruppo Ensinger si occupa dello sviluppo, della produzione, nonché della distribuzione e vendita di compound, semilavorati, profili e componenti tecnici, realizzati in materie plastiche da costruzione e ad elevate prestazioni. Ensinger si serve a tal fine di svariati processi di produzione, fra cui soprattutto estrusione, lavorazione meccanica e stampaggio ad iniezione. Con 2.200 dipendenti suddivisi fra le 28 sedi, l’impresa familiare è presente con stabilimenti di produzione o rappresentanze in tutte le più importanti regioni industriali del mondo.

Ulteriori informazioni si possono trovare presso  www.ensingerplastics.com.

insulbar-finder di Ensinger guida online l'utente passo dopo passo, sino al profilo isolante ideale. La ricerca può iniziare ad esempio dai dati relativi alla sezione di sistema prevista per una finestra.
Una volta che i profili scelti sono stati selezionati per il carrello, l'utente può inviare la sua selezione direttamente al servizio consulenza clienti di insulbar.
Il risultato della ricerca mostra la selezione di sistemi dettagliatamente corredati di informazioni tecniche e tutti i profili termoisolanti insulbar impiegati.

Contatto stampa e informazioni aggiuntive

PR e comunicazione di prodotti da costruzione
Germania